image

Scilla by night

Scilla

Dopo aver fatto delle immersioni meravigliose di giorno, appagati anche dal buon cibo e saziati dai sorrisi e la gentilezza degli abitanti di Scilla, decidiamo di organizzare una immersione notturna con accesso dalla spiaggia.

Questa volta siamo accompagnati da Antonio e Nunzio, che ci illustrano le varie fasi della preparazione e vestizione, un po' inusuali per noi.
Infatti parcheggiamo il furgone in strada davanti alla spiaggia, scarichiamo l'attrezzatura e ci vestiamo sulle panchine antistanti la Chiesa dello Spirito Santo.
Finita la vestizione, dovendo attraversare la strada con tutta l'attrezzatura addosso (quindi sì, anche gav e bombola!) rigorosamente sulle strisce, ci viene in mente la scena dei Beatles che attraversano in Abbey Road. E quindi, il paziente Antonio ci riprende mentre attraversiamo in fila indiana al ritmo di Penny Lane :)

Attraversiamo a questo punto la spiaggia, con le persone non molto incuriosite probabilmente perché abituate ormai a scene come questa, e ci incamminiamo verso l'acqua.
La discesa è un po' faticosa, con i sassolini che scompaiono e affondano sotto il peso della nostra attrezzatura, ma una volta arrivati in acqua peso e fatica si azzerano, come sempre.

Accendiamo le torce, qualche check e ci siamo: partenza!

Questa diventerà una delle più belle notturne mai fatte: un polpo piccolo, due polpesse, un pesce serpente, castagnole, murene insomma... un pullulare di vita notturna!

Usciamo dall'acqua con un sorriso che ci accompagna ancora oggi.

dettagli tecnici

Località immersione: Scilla

Antonio
Che spettacolo, woow, ci siamo emozionati a vedere il video!!! ❤️❤️❤️

I nostri sponsor